La Struttura

STORIA

La Sala della Comunità (CINETEATRO) “La Provvidenza” si trova all’interno del complesso denominato Centro Pastorale “Maria SS. della Provvidenza” di proprietà della Diocesi di Vallo della Lucania. Finalità del centro è la promozione della Persona attraverso proposte culturali, di aggregazione, di condivisione e sostegno ai meno abbienti. Il complesso, inaugurato nel 1998, comprende anche una struttura per la residenza dei sacerdoti (Case Canoniche Unificate), il Ristorante “Il Sinodo” e la Mensa “Divina Provvidenza”.
La Sala della Comunità (CINETEATRO) “La Provvidenza” ospita eventi diocesani, convegni, spettacoli teatrali, cinema, concerti ed eventi formativi per le scuole. La vita del suo palcoscenico è stata arricchita dalla presenza di illustri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Tutte le attività della Sala sono integrate con un’attività di ristorazione. Il Ristorante “Il Sinodo” propone ogni giorno una cucina raffinata e attenta al territorio, ma soprattutto offre “condivisione”. Infatti, consumando un pasto, si condividono le finalità e si contribuisce economicamente, usufruendo di un servizio e senza dare nulla in più, al sostegno della mensa per le persone più svantaggiate. La Mensa “Divina Provvidenza” è il luogo dove questo sostegno diventa impegno concreto: oltre tredicimila pasti gratuiti all’anno per le famiglie meno abbienti.

Brochure Centro Pasorale

SCHEDA TECNICA

POSTI SALA
492 + 4 posti per disabili

PALCO
Larghezza utile max. 13 m.
Altezza utile max. 5,70 m. (al graticcio)
Apertura sipario 12 m.
Profondità 5,40 m.
Proscenio 2,20 m.

CAMERINI
2 con servizi annessi

CONTATTI

EMAIL
info@cineteatrolaprovvidenza.it

TELEFONO
0974.717089 (botteghino)

DISPONIBILITA’

Contattaci

NOLEGGIO SALA

E’ possibile richiedere in locazione la sala del CineTeatro La Provvidenza per prove e/o spettacoli di prosa, musicali, saggi, riunioni, conferenze, ecc. alle condizioni di seguito riportate.
Sono compresi nell’affitto sala: un tecnico responsabile, climatizzazione sala, servizio bar, service audio (solo per conferenze).

Da inizio settembre a fine maggio, nelle serate di sabato e domenica, viene svolta attività cinematografica quindi la sala non è da considerarsi, in generale, disponibile.

NON COMPRESI NEL PREZZO
  • personale tecnico (su richiesta)
  • servizio botteghino
  • service audio-luci e videoproiettore
  • eventuali oneri e/o permessi S.I.A.E.
CONTROLLO FUNZIONALITA’ IMPIANTI
  • prima della consegna dei locali, sarà effettuata, alla presenza di un responsabile del Teatro e del locatario, la verifica contestuale della funzionalità degli impianti.
  • medesima visita contestuale sarà effettuata al termine della locazione, anche per verificare lo stato di pulizia dei locali.
  • eventuali danni riscontrati saranno a carico del locatario.

IMMAGINI

sala_laprovvidenza1

piantapalcocamerini_laprovvidenza